Gli scrub naturali fai da te migliori per l’estate

Pulizia del Viso

La pelle è davvero importante e merita le giuste attenzioni.

Durante l’estate come durante tutto l’anno servono detersione, idratazione e qualche coccola in più.

Gli scrub sono dei grandi alleati per la salute e la bellezza della pelle ed ecco che riuscirgli a preparare tra le proprie mura di casa può diventare una scelta più che giusta.

L’attenzione agli ingredienti infatti sta diventando sempre più diffusa e la consapevolezza che la natura è sempre la scelta migliore è sempre più grande.

Ecco per voi alcune ricette perfette per fare degli scrub per la cura della vostra pelle. Abbiamo pensato ad uno scrub per ogni tipologia di pelle cosi che ognuna possa avere la ricetta perfetta per lei.

  • Pelle sensibile. Gli ingredienti top sono miele ed avena. Miscelate il miele con l’avena tritata, in alternativa potete usare anche la farina. Ecco che il composto è davvero nutriente e delicato.
  • Pelle secca. Yogurt e zucchero di canna per dare alla pelle l’idratazione che necessita. Volendo potete aggiungere anche dell’olio di mandorla.
  • Pelle grassa. In questo caso bisogna usare limone, miele e bicarbonato. Il bicarbonato purifica, il miele addolcisce e nutre mentre il limone ha un potere astringente.
  • Labbra. Anche le labbra hanno bisogna di cure e un composto fatto da miele e zucchero di canna è il mix perfetto.
  • Anticellulite. E per chi vuole combattere gli inestetismi della cellulite in maniera naturale? Ecco che i fondi del caffè con sale marino ed olio d’oliva creano uno scrub unico per tonificare e rassodare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*