
Se avete voglia di fare un’ attività aerobica ma di correre non ne volete sapere sarete ben felici di sapere che ci sono molti altri sport e forme di attività aerobiche che possono dare gli stessi risultati.
Correre è ovviamente lo sport meno costoso e più facile da fare. Basta un paio di scarpe e via si è già pronti per procedere. Ma non tutti hanno la passione per questa attività.
Ecco a voi gli sport perfetti che sostituiscono la corsa. Prendete nota cosi non avrete più scuse per rimanere sul divano.
- Saltare la corda. Un quarto d’ ora di salto con la corda fanno perdere ben 200 calorie. Inoltre fa bene anche a livello muscolare infatti per saltare si impiegano tutti i muscoli del corpo a partire dai tricipiti fino ad arrivare ai polpacci.
- Battle rope. Questa attività consiste nell’ utilizzo di una corda pesante per fare vari esercizi. Attiva ed accelera il metabolismo e fa bruciare 10 calorie al minuto. Sport degli angeli di Victoria’ s Secret. Un po’ fatico ma che dà ottimi risultati.
- Aerobica. Molto classica e stra conosciuta ma molto efficace. Inoltre è anche divertente e musicale e quindi perfetta per chi magari non ama molto lo sport.
- Boxe. Altro sport ad alto consumo calorico. Inoltre scioglie le tensione e sbollisce i nervi. In una sessione di 45 minuti si possono bruciare fino a 500 calorie.
- Spinning. Perfetto per gambe forti e toniche. Un’ ora di spinning fa bruciare 550 calorie. Si esegue in gruppo e con l’ uso della musica quindi è anche divertente.
Lascia un commento