Gli sport per la pausa pranzo

ginnastica calistenica

La vita è sempre più frenetica. Mille cose da fare e fa incastrare tra di loro perchè il tempo è sempre poco.

Se poi ci mettiamo a pensare all’ attività fisica ci sembra davvero impossibile poterla aggiungere alla nostra vita. Eppure lo sappiamo bene che è importantissima e non solo per un fattore estetico ma soprattutto per il benessere e la salute.

A volte però scegliendo l’ attività giusta si può davvero trovare un po’ di tempo per incastrarla perfettamente in un momento di spazio libero tra una cosa e l’ altra. Ad esempio di può approfittare della pausa pranzo.

Vi sembra impossibile? No non lo è. Come detto prima basta solo scegliere lo sport giusto.

Non avete idea di dove cominciare e nemmeno come sia possibile tutto ciò? Vi aiutiamo noi.

Ecco una lista di attività sportive tra cui potete scegliere cosi che almeno qualche volta alla settimana riuscite a dedicarvi anche al voi stesse ed al vostro corpo e salute.

  • Allenamento con i pesi. Non richiede necessariamente tanto tempo e se fatto correttamente allena davvero molto facendo bruciare anche molti grassi.
  • Nuoto. Trenta minuti sono davvero perfetti per allenare tutto il corpo. Una mezzora e via e avete già fatto il vostro allenamento.
  • Tennis. Se avete un’ amica o amico che ha il vostro stesso obiettivo ecco che in mezzora vi potete allenare e anche divertire in compagnia.
  • Corsa. Pratica, la si può fare ovunque. 20 – 30 minuti corsi ad una buona andatura sono sicuramente sufficienti.
  • HIIT. Allenamento ad alta intensità. Breve ma intenso e con risultati davvero ottimi.

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