
Cellulite. Che parola. Una parola che racchiude in sé un sacco di insicurezze e problemi che molte donne si trovano ad affrontare ogni giorno.
Tantissimi sono gli articoli che si leggono ogni giorno. Le creme miracolose, i fanghi perfetti, la dieta anti cellulite e via dicendo. La verità che tutto può essere un aiuto certo ma se non ci si impegna affondo e non si suda un po’ tutto è vano.
Chi bella vuole apparire un po’ deve soffrire. Questo diceva il detto ed è la pura verità.
Ecco allora che vi aiutiamo indicandovi gli sport migliori per combattere questo brutto ma comune inestetismo. Noi vi indichiamo la giusta via il resta resta a voi.
- Hiit. Hight Intensity Interval Training. Ha una durata di soli venti minuti ma potete stare sicure che saranno i venti minuti più lunghi della vostra vita. Ma solo all’ inizio. Una volta che sarete un po’ allenate e vedrete i risultati non potrete più farne a meno. Affondi, squat ed esercizi specifici per la cellulite.
- Corsa o fit walking. La corsa o la camminata veloce. Ecco cosa è perfetto. 45 minuti di camminata spedita sono un vero toccasana e le vibrazioni create dalla corsa sono come un massaggio anti cellulite a costo zero.
- Nuoto. Perfetti lo stile libero e lo stile a rana. Se volete restare in acqua ma non volete fare vasche su vasche allora optate per la hydrobike, davvero molto intensa e con ottimi risultati.
- Spinning. Altro sport ad elevato consumo calorico e che tonifica fortemente la parte inferiore del corpo.
Lascia un commento