Gli sport perfetti per la pancia piatta

sport addominali

La pancia piatta e gli addominali scolpiti sono sicuramente tra la lista delle cose che le donne vorrebbero. Eppure non è cosi facile avere un addome piatto e tonico.

Nonostante magari si perda anche peso, si stia attenti a cosa di ingerisce e si faccia anche un po’ di sana attività fisica non sempre gli addominali si sviluppano in maniera corretta. Questo perchè ogni sport ed ogni attività sviluppa determinate fasce muscolari. Ecco quindi che se il vostro sogno è avere un addome scolpito è importante scegliere anche lo sport giusto.

Vediamo insieme nello specifico gli sport migliori per raggiungere questo obiettivo.

  • Saltare la corda. È uno dei giochi preferiti di quando eravamo bambini eppure è una delle attività più complete e perfette per la muscolatura. Inoltre fa bene anche alla cellulite.
  • Pilates. Altra forma di fitness che ormai spopola in tutte le palestre del mondo. Tutti gli esercizi fanno lavorare in maniera intensa la pancia. Ecco quindi che gli addomi saranno perfetti.
  • Nuoto. Altro sport famoso per la sua completezza. Gli stili migliori sicuramente la rana, lo stile libero e l’ acquagym.
  • Corsa. Pensate che in mezzora di corsa si bruciano ben 400 calorie ed in più rassoda non solo la pancia ma anche tutti gli altri muscoli. Se fatta correttamente anche le braccia pensate un po’.
  • Boxe. Tonifica il corpo in maniera perfetta. In più libera la mente, caccia via lo stress e vi rende molto più forti e sicure di voi stesse.

Non avete più scuse. Scegliete lo sport che fa per voi e dite addio alla pigrizia ed alla pancetta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*