HIIT: allenamento intenso ed efficace

ginnastica calistenica

Avete poco tempo ma volete dare una svolta alla vostra forma fisica?

Volete perdere peso, tonificarvi o anche semplicemente allenare e migliorare il vostro corpo e forma fisica ma purtroppo avete sempre poco tempo?

Abbiamo la soluzione per voi. Si chiama HIIT ed è un allenamento duro ma che da grandi risutltati in poco tempo.

HIIT sta per High Intensity Interval Traning ed è un programma di allenamento cardio fitness in cui ci sono degli allenamenti brevi ma molto intensi.

Pensate che una seduta dura circa 20 minuti, quindi è perfetto per chi ha poco tempo durante l’ arco della giornata da dedicare allo sport ed all’ attività fisica.

In questi 20 minuti avrete delle fasi ad altissima intensità con fasi di recupero attivo brevi.

Ecco quindi che si alternano esercizi cardio molto intensi a fasi di recupero in cui si fanno degli esercizi calmi come una semplice camminata.

Quali sono i benefici di questo tipo di allenamento?

  • Peso. Essendo ad alta intensità da una botta di accelerazione al metabolismo e quindi si ha una perdita di peso notevole.
  • Massa magra. Essendo ad alto consumo ecco che la massa magra aumenta particolarmente prendendo il posto di quella grassa.
  • Forza. È un allenamento che vi darà molta più forza e potenza. Anche se breve infatti i vostri muscoli si alleneranno comunque molto.
  • Salute. La vostra salute generale ne gioverà parecchio. Il cuore, la respirazione, la circolazione sanguigna. Tutto trarrà giovamento.

Insomma tutti questi motivi non vi hanno ancora convinto? Il fatto che non avete tempo non è più una buona scusa per non fare niente.

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