
Diamo sempre tanta importanza alla cura della nostra pelle per far si che i segni del tempo si vedano il meno possibile e soprattutto il più tardi possibile.
Ma care donne la pelle non è l’ unica cosa che subisce il passare del tempo. Anche i nostri capelli subiscono i segni del tempo e non solo per il loro ingrigimento.
Forse non lo notiamo e non lo sappiamo ma i capelli cambiano moltissimo nel corso degli anni.
Noi guardiamo i primi capelli bianchi spuntare ma il cambiamento del colore non p il solo cambiamento che avviene.
Scopriamo insieme quali sono i cambiamenti del tempo che i nostri capelli subiscono cosi da saper affrontare al meglio il tutto e cambiare cosi anche le varie cure ed attenzione verso la nostra chioma.
– Ingrigimento. Come già detto prima i capelli con il tempo cambiano colore. Questo avviene perchè con il tempo si produce meno melanica e proteine.
– Assottigliamento e caduta. I capelli con il tempo diventano più sottili e di conseguenza meno forti, ecco quindi che vi è una maggiore caduta.
– Perdita di volume. Questa è strettamente collegata al punto precedente. Essendo i capelli più sottili anche il volume ne risente particolarmente.
– Rottura. Producendo meno proteina con il tempo i capelli diventano anche meno forti e quindi hanno una maggiore possibilità di rompersi.
– Secchezza. È inevitabile, con il tempo che passa i capelli diventano più secchi ecco quindi che bisogna idratarli sempre di più.
– Opacità. Per la minor quantità di melanina si ha anche un effetto maggiormente opaco della chioma in quanto riflettono molto meno la luce del sole.
Lascia un commento