I capelli e l’ età

acconciature capelli

Diamo sempre tanta importanza alla cura della nostra pelle per far si che i segni del tempo si vedano il meno possibile e soprattutto il più tardi possibile.

Ma care donne la pelle non è l’ unica cosa che subisce il passare del tempo. Anche i nostri capelli subiscono i segni del tempo e non solo per il loro ingrigimento.

Forse non lo notiamo e non lo sappiamo ma i capelli cambiano moltissimo nel corso degli anni.

Noi guardiamo i primi capelli bianchi spuntare ma il cambiamento del colore non p il solo cambiamento che avviene.

Scopriamo insieme quali sono i cambiamenti del tempo che i nostri capelli subiscono cosi da saper affrontare al meglio il tutto e cambiare cosi anche le varie cure ed attenzione verso la nostra chioma.

– Ingrigimento. Come già detto prima i capelli con il tempo cambiano colore. Questo avviene perchè con il tempo si produce meno melanica e proteine.

– Assottigliamento e caduta. I capelli con il tempo diventano più sottili e di conseguenza meno forti, ecco quindi che vi è una maggiore caduta.

– Perdita di volume. Questa è strettamente collegata al punto precedente. Essendo i capelli più sottili anche il volume ne risente particolarmente.

– Rottura. Producendo meno proteina con il tempo i capelli diventano anche meno forti e quindi hanno una maggiore possibilità di rompersi.

– Secchezza. È inevitabile, con il tempo che passa i capelli diventano più secchi ecco quindi che bisogna idratarli sempre di più.

Opacità. Per la minor quantità di melanina si ha anche un effetto maggiormente opaco della chioma in quanto riflettono molto meno la luce del sole.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*