I colori del make up in questo 2017

colori make up

La bella stagione sta arrivando e con il sole ed il cielo azzurro arriva anche la voglia di muoversi, gironzolare qui e la e partecipare a feste ed eventi.

Questo 2017 però sembra essere un anno all’ insegna della naturalezza e della semplicità.

Anche per quanto riguarda il make up vige la stessa regola. Ma questo non significa dover rinunciare totalmente ad usare il trucco, significa solo che in questa annata il trucco sarà molte tenue e poco visibile.

I colori infatti che gli esperti consigliano per quest’ estate sono il beige, il rosa e color pesca tenue.

Le texture sono molteplici, ovvero può essere sia trucco cremoso, in polvere, glitter o con brillantini.

Per chi ha una carnagione più scura è concesso anche i classici colori come rosso, ciliegia e perfetto anche le sfumature sul grigio metallizzato.

Il rossetto quest’ anno poi cambia e diventa un rossetto multitask. Non è solo adatto per le labbra ma può essere utilizzato anche per le guance come blush o addirittura per gli occhi come ombretto cremoso.

La parola d’ ordine resta comunque sobrietà, naturalezza e colori tenui. Per chi invece non riesce proprio a vedersi senza un rossetto vivace quest’ anno ci sono molte tonalità metalliche ultra brillanti, o addirittura rossetti con effetti luce.

Molto di moda quest’ anno anche il layering, ovvero la sovrapposizione di due prodotti diversi per ottenere una sfumatura extra brillante.

Non vi resta che farvi un bel giretto nei negozi di cosmetici cosi da prendere spunto e decidere le vostre tonalità preferite per questo 2017.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*