I cristalli pro bellezza

Cristalli. Questa parole che crea nella nostra mente immagini luccicanti a forma di gioiello. Eppure i cristalli non hanno solo proprietà di abbellimento. Infatti si afferma che i cristalli abbiano anche delle forze e delle proprietà che vadano al di là del loro aspetto.

Pensate che esiste anche una vera e propria scienza a riguardo.

Ecco quindi che i cristalli vengono sempre più usati anche nell’ ambito cosmesi con veri e propri trattamenti basati sui poteri dei vari cristalli.

Negli ultimi anni poi è diventata una vera e propria tendenza tanto che esistono sessioni di massaggi fatte con i cristalli, sedute di agopuntura con l’ utilizzo dei cristalli e molto altro ancora.

È stato anche dimostrato da vari studi che hanno effetti positivi sulla mente ma anche sulla pelle.

Lo sapevate che potete preparare un elisir di bellezza per la pelle anche direttamente a casa? Basterà avere una ciotola di vetro in cui immergere le gemme di cristallo scelte in dell’ acqua.

La ciotola poi va messa al sole per un giorno intero. Ecco che l’ acqua poi sarà perfetta per la vostra pelle. La potete usare pura per pulire la pelle e prepararla per i trattamenti successivi oppure miscelarla con vari oli cosi da creare un emolliente ed un idratante per la pelle davvero di alta qualità.

Vediamo insieme quali cristalli utilizzare quotidianamente.

  • Quarzo rosa. Il più usato nella cosmesi. Migliora la circolazione e allieva le irritazioni della pelle.
  • Ametista.
  • Tormalina.
  • Citrina.
  • Malachite.
  • Rubino.

Non è per nulla difficile utilizzare i cristalli nella routine di bellezza giornaliera e vedrete che ne godrà sia la vostra pelle che la vostra psiche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*