I falsi miti del mondo della bellezza

miti bellezza

La bellezza al giorno d’ oggi sembra essere una delle cose più importanti.

Chirurgia estetica, chirurgia plastica, trattamenti invasivi, foto ritocchi, insomma tutto quello che può far apparire più belli sembra essere una manna dal cielo.

Forse ci dimentichiamo che è molto più importante essere che apparire ma d’ altronde con televisione, web e giornali in cui si vedono uomini e donne perfetti è anche difficile far alzare la propria autostima.

Ricordatevi sempre che non è tutto oro quello che luccica che il cuore è molto più importante rispetto a un bel viso od ad un seno grande e sodo.

Detto questo però vogliamo anche ricordarvi che è importante avere cura del proprio corpo, ma non per un motivo estetico ma per un motivo proprio di salute. Quindi prendiamo la palla al balzo e uniamo l’ utile al dilettevoli per sfatare finalmente dei miti della bellezza. Perchè per essere belli fuori bisogna essere sani dentro.

  • Cibo e acne. Da sempre si dice che salumi e dolci causano l’ acne. A dire la verità non è assolutamente vero. È vero però che tra alimentazione e acne ci può essere una correlazione in caso di intolleranze o allergie quindi se avete un problema di acne acuto provate a tenere un diario alimentare cosi da rendervi conto se magari avete qualche intolleranza.
  • Crema idratante. Non è vero che la crema idratante si usa solo quando si ha una pelle secca o dopo una scottatura del sole. La crema idratante deve essere utilizzata ogni giorno e deve essere adatta al nostro tipo di pelle.
  • Tonico. Dopo la pulizia del viso usate un buon tonico adatta alla vostra pelle. Una volta si sconsigliava il suo utilizzo perchè carichi di acido ma i tonici in commercio al giorno d’ oggi sono molto buoni.
  • Posizione per dormire. Si diceva che dormire sulla schiena o dormire su lenzuola di raso aiutasse a prevenire le rughe. Possiamo affermare che ridurre l’ attrito sulla pelle del viso per le ore in cui si dormono certo può portare ad avere una pelle più liscia ma le rughe sono un segno del tempo che non si possono evitare con lenzuola di raso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*