I giorno no per lavare i capelli

crescita capelli

Ah i capelli, gioie e dolori di ogni donna.

Secondo voi esiste una donna che sia sempre e totalmente felice dei suoi capelli?

Una statistica dimostra come praticamente più del 90% delle donne non sia soddisfatta della sua chioma.

D’ altronde non sempre è facile avere i capelli in ordine. Poco tempo, stress, capelli ribelli, pioggia, umidità e molti altri fattori si possono mettere in mezzo tra noi donne e la piega perfetta.

Ci sono però dei piccoli accorgimenti che ci possono aiutare in certi casi.

Il momento di lavare i capelli è a volte molto delicato. Soprattutto se si ha qualche appuntamento o d evento importante si iniziano già a fare i conti per capire quando sia meglio fare il lavaggio. Dovete ammetterlo care donne.

Ci sono dei momenti che davvero possiamo evitare di lavare i capelli. D’altronde lavaggi troppo frequenti sono tra le primarie cause di capelli stressati e rovinati.

Ecco quindi per voi tutti i momenti in cui potete saltare il lavaggio. Guadagnerete tempo, salute del cuoio capelluto e anche in bellezza.

  • Pioggia. Se fuori c’ è un diluvio universale credi davvero che valga la pena di lavarli? Con l’ umidità della pioggia infatti i capelli tendono a gonfiarsi ed ad avere un effetto crespo. Invece di procedere subito al lavaggio magari optate per spray anti umidità e magari dello shampoo secco. Ovvio che se piove per una settimana intera il discorso è diverso.
  • Ciclo. Anche il ciclo influenza molto i vostri capelli. I livelli degli ormoni infatti durante il ciclo mestruale varia molto e causa un aumento di produzione di sebo. In quei giorni quindi limitate i lavaggi per non stressarli ed appesantirli ancora di più.
  • Allenamento. Se proprio domani devi andare in palestra è ovvio che poi dovrai lavare i capelli. Quindi evita di lavarli altrimenti ti troverai a lavarli due giorni di seguito con uno stress inutile per i capelli.
  • Acconciature e trecce. Se hai un impegno importante in cui vuoi fare un’ acconciatura elaborate o delle trecce non lavarli lo stesso giorno ma calibra il lavaggio in modo da avere i capelli non appena lavati al momento dell’ acconciatura. Questo faciliterà molto il tutto e poi per fare un’ acconciature servono prodotti come oli, spray e lacche e quindi poi dovresti lavarli lo stesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*