I rimedi contro la pelle secca

La pelle secca è uno dei fattori che si presentano di più sulla pelle delle donne.

Complice la poca idratazione, complice anche la composizione della struttura della donna, complici anche altri fattori fatto sta che la pelle secca, chiamata anche pelle di serpente è una cosa molto comune.

Ma ci sono dei prodotti efficaci che possono aiutare molto a risolvere questa situazione? Ebbene si e siamo felici di svelarvi quali. Prima di passare alla lista magica vi vogliamo però indicare che è molto importante prima procedere con uno scrub che elimini tutta la pelle secca esistente e poi si comincia con un trattamento idratante ed energizzante della pelle.

Ora passiamo alla lista che stavate tanto aspettando.

  • Gommage Sensoriel Lierac. Un siero fatto di olio di mandorle, olio di nocciola, olio di semi d’ uva e d’ argan. Appena entrano in contatto con la pelle umida diventa in un latte davvero unico. Idrata e nutre la pelle rendendola effetto seta.
  • Body hydra con latte di Lierac. Prodotto due in uno. Leviga e tonifica dando luminosità alla pelle.
  • Hydragenist acqua energizzante Lierac. Prodotto specifico per il viso perchè anche questa parte del corpo ha bisogno di cure specifiche. È un’ acqua in comoda versione spray che energizza ed idrata la pelle. Perfetta da mettere al mattino appena sveglie. Perfetta anche come pre base del trucco.
  • Maschera hydragenist Lierac. Una maschera davvero d’ urto. Idrata immediatamente la pelle del viso rendendola subito visibilmente più liscia e luminosa.

Come vedete i prodotti sono semplici da usare e mirati per questo tipo di problema. Non avete più scuse per non trascurare la vostra cara pelle.

3 Commenti

  1. Ciao Monia, conoscevo solo il Body hydra con latte di Lierac. Per chi soffre di pelle secca cronica, il mio dermatologo consiglia quasi sempre Dexeryl di Pierre Fabre. Tu l’hai mai usato?

    • Io personalmente non ho mai utilizzato quel prodotto in particolare ma le recensioni sono ottime e la qualità del prodotto molto alta. D’ altronde il marchio Lierac ha un’ ottima fama nel settore. Ovviamente se lei è seguita da un dermatologo la cosa migliore è seguire le indicazioni in quanto ogni persona ha il suo tipo di pelle e le sue caratteristiche. Magari può parlarne con lui anche cosi da sentire un suo parere a riguardo.

  2. Ciao Monia, grazie mille per avermi risposto. Sicuramente è sempre bene affidarsi al proprio dermatologo, ma sei stata davvero gentile e disponibile. Grazie ancora

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*