I segreti per restare magre

candida

La forma fisica è importante per noi donne, e non solo. Infatti anche gli uomini sono sempre più attenti al loro aspetto fisico.

Essere magre ed in forma non è solo positivo a livello estetico ma anche a livello di salute.

Infatti essere in perfetto peso corporeo porta a meno problemi di salute ed ad un livello di qualità della vita molto più alto.

A volte però può essere davvero dura restare sempre in perfetta forma. Eppure bastano pochi accorgimenti per far si di fare una vita normale e piacevole senza per forza rinunciare ogni giorno sempre a tutto.

Vediamo insieme alcuni segretucci per restare sempre in forma ed allo stesso tempo non vivere di rinunce su rinunce.

  • Selezionate. Ogni anno ci sono delle ricorrenze e delle feste in cui festeggiare e mangiare in abbondanza è praticamente scontato. Cercate di scegliere e selezionare le feste a cui tenete di più e in cui quindi vi potete anche abbuffare senza sentirvi in colpa. Ad esempio scegliete il vostro compleanno e il Natale. Oppure il compleanno di una cara amica. Insomma selezionate delle feste da godervi appieno.
  • Parlare. Chiacchierare e stare in compagnia allegramente durante il pranzo o la cena rende tutto più piacevole. Questo farà si che si sarà soddisfatti appieno anche senza aver esagerato troppo con il cibo. In più parlando si mangia più lentamente e questo è ottimo per la digestione.
  • Cibo dietetico. Diffidate dai mille prodotti dietetici. Molto spesso ingrassano tale e uguale ai cibi normali.
  • Quantità. Ricordatevi che tutto in quantità eccessive fa male. Quindi mangiate di tutto ma in quantità giuste e limitate.
  • Dormire. Un corpo riposato lavora molto meglio e quindi brucia più calorie.
  • Comprensione. Se qualche volta vi capita di sgarrare un po’ di più non buttatevi giù e non siate troppo cattive con voi stesse.
  • Bibite light. Stimolano di più l’ appetito quindi evitatele. L’ acqua è sempre la miglior scelta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*