I segreti per un matrimonio felice

Primo ballo sposi

Molte volte si sente dire che non ci sono più i matrimoni di una volta. In effetti i dati parlano chiaro. I matrimonio di molti anni fa erano duraturi e quasi tutti arrivavano a festeggiare le nozze d’ argento, d’ oro e di platino, il divorzio era quasi uno scandalo.

Ora invece le separazione ed i divorzi sono all’ ordine del giorno. Non è un bel dato ma questa è la realtà. Non si sa bene il motivo di questa situazione. Forse la vita molto più frenetica, una vita più consumistica, una vita in cui ci sono tantissime interferenze dall’ esterno. Ma quali sono quindi i segreti che una volta facevano durare il matrimonio per l’ eternità? Proviamo a scoprirli insieme.

  • Dare importanza all’ altra persona. A volte si da per scontata l’ altra metà ma invece è molto importante ogni giorno farla sentire amata e farle capire che è sempre al centro dei nostri pensieri anche tra le mille cose da fare. Basta anche solo chiedere come sta, o magari far trovare in dispensa la cosa che ama tanto mangiare. Insomma piccole cose che fanno capire che l’ altra persona è molto importante per voi.
  • Dare sostegno. Non bisogna mai abbandonare l’ altra persona nei momenti più bui. Anche se questo significa magari sacrificare qualcosa ma se l’ altra persona è in un momento particolare bisogna farlo. Bisogna dare sostegno anche nei vari obiettivi che si prefissa nella vita.
  • Parlare degli ex ed eventuali spasimanti. Ovviamente questo non significa fare ingelosire il partner ma non bisogna avere paura di parlare dei propri ex o di eventuali persone che hanno dimostrato il loro interesse. Questo farà si che la relazione sarà sempre pura e sincera e creerà una fiducia solida.
  • Prendersi dei momenti per se stessi. È importante essere coppia ma è anche importante essere ancora una persona singola con le proprie passioni ed idee quindi ogni tanto ritagliamoci degli spazi tutto per noi.
  • Non parlare male della famiglia del partner. A volte può essere difficile certo, ma cerchiamo sempre di evitare di parlare male della suocera, cognati o altre persone della famiglia del partner. Se proprio ci sono grandi problemi parliamone apertamente ma avendo sempre rispetto.
  • Discutere in maniera sana. Lo scontro è positivo se usato in maniera intelligente. Non bisogna mai mancare di rispetto, offendere o altro. Litigare è normale, ma usate questi momenti come un’ opportunità di crescita e un modo in più per conoscere l’ altra persona.

Sembrano cose ovvie ma nella realtà non sono cosi immediate. A volte è difficile ma se c’ è l’ Amore si può superare tutto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*