
I selfie ormai sono un vero tormentone. Perfino le pubblicità e le canzoni le inseriscono nei loro testi.
Farsi un selfie e poi postarlo sui social network ormai sembra diventata quasi una cosa vitale.
Si dice che i selfie siano il risultato di come la società si sia evoluta sul piano tecnologico e di come la cultura si sia adattata ad una realtà sempre più digitalizzata.
I primi selfie forse voi non li ricordati ma come quasi tutte le grandi tendenze partono sempre da qualche celebrità. I selfie sono partiti principalmente da Kim Kardashian che più che i selfie ha dato vita ai duck selfie, ovvero alle foto con le labbra chiuse e sporgenti come per dare un bacio. Dopo duck face possiamo citare anche la sparrow face, ovvero occhi spalancati e labbra in fuori socchiuse, la fish face, bocca un po’ aperta e sguardo ammaliante, e come non citare anche l’ ultima tendenza, ovvero la smize face che altro non è che sorridere con gli occhi alzando le sopracciglia e un dito tra le labbra.
Tutte queste espressioni hanno e fanno grande tendenza. Questo fa capire come il selfie sia ormai una moda e una consuetudini ormai più che assimilata nella popolazione.
Ecco quindi che anche il make up si è modernizzato e ha creato dei prodotti appositi proprio perchè i selfie siano impeccabili.
Una delle ultime novità è il fondotinta Photofocus di Wet n Wild. Lo si può trovare in 7 diverse sfumature e garantisce un risultato privo di imperfezioni e che grazie alle sue particelle bianche con effetto anti – flash creano un effetto finale luminoso.
Ecco quindi che l’ effetto viso bianco cadaverico che molte volte si ha sulle foto sarà solo un brutto ricordo.
Lascia un commento