Il look gentlewoman

look gentlewoman

La parola gentleman è ormai nota in tutto il mondo. È un uomo che praticamente incarna la perfezione. Elegante, raffinato, sensibile, educato e che sa dare rispetto ed importanza alle donne.

In un mondo in cui si è lottato tantissimi per la parità dei sessi ecco che il brand Framesi molto noto nel campo del hairstyle lancia un nuovo modello: la gentlewoman.

Un termine che racchiude perfettamente quello che le donne vogliono. Essere messe alla pari degli uomini ma sempre con il loro essere donna.

Ecco quindi che questa ideologia e principio si presenta anche nel look e soprattutto nei capelli.

Ma quali sono i tratti fondamentali di questa nuova corrente? Scopriamoli insieme.

  • Capelli. Visto che il brand a lanciare questo look è Framesi Hair cominciamo proprio dai capelli. Taglio corto che rappresenta la praticità e la libertà. Il colore deve essere il più naturale possibile. Se proprio non si vuole evitare qualche tintura sono perfetti qualche riflesso qua e la o comunque una tintura che dia solo più calore al proprio colore di base. Bandito poi il liscio perfetto che lascia invece spazio ad un mosso naturale e quasi selvaggio ma sempre ben costruito.
  • Trucco. Il make up deve essere raffinato e femminile. Quasi un contrasto con l’ aspetto un po’ maschile che si vuole avere. Un effetto finale comunque davvero seducente. Blush che accendono un po’ le gote e un trucco occhi con sfumature di un rosa tenue e dei colori delle spezie.
  • Vestiti. Ecco il tocco da gentlewoman. Vestiti dal taglio maschile ma in colori tenui. Una nuova femminilità che non ha paura di esprimere la sua grinta e forza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*