Il make up perfetto per gli occhi azzurri

ingrandire gli occhi

Occhi azzurri: il sogno di tante.

Gli occhi azzurri infatti hanno sempre un certo fascino anche se bisogna ammettere che a causa del loro colore chiaro sono anche molto più sensibili rispetto agli altri.

E se poi parliamo di make up? Beh allora bisogna dire anche in questo caso che bisogna avere le giuste attenzioni.

Infatti l’ occhio azzurro rischia di risultare un po’ banale perché si pensa che sia perfetto solo per pochi e limitati tipologie di tecniche di make up.

In realtà anche l’ occhio azzurro ha un’infinità di scelte per quanto riguarda il make up, basta solo conoscerle.

Quali sono quindi le regole basilari per un trucco occhi azzurri affinché l’ iride sia più luminoso, brillante e non risulti spento e banale?

  • Matita blu. Si pensa che essere l’ occhio azzurro allora la matita perfetta sia quella blu. In realtà per quanto sia comunque giusta bisogna dire che anche altri colori si sposano bene. Ad esempio quella nera è ancora più indicata in quanto crea un distacco netto che mette ancora più in risalto il vostro azzurro naturale. A dire il vero anche i colori rossi e marroni sono perfetti ma ne parleremo dopo perché meritano una spiegazione più dettagliata.
  • Toni caldi. L’effetto contrastante tra colore freddo azzurro e colore caldo come il marrone bronze è davvero unico. Perfetto poi aggiungere qualche tocco oro per dare ancora più luce.
  • Rosso. Come detto prima il colore rosso si sposa bene con l’ azzurro ma necessita di qualche attenzione in più per non dare effetto congiuntivite. Prima di tutto non mettetelo anche sulla rima inferiore. Mettete dei punti luce sull’ angolo interno dell’ occhio ed infine abbinate ad un rossetto colorato e mai ad un make up labbra nude.
  • Azzurro. Ovvio che l’ ombretto azzurro è ottimo ma care donne provate anziché l’ azzurro il viole. Vedrete che effetto finale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*