Il menù perfetto per un matrimonio

menu matrimonio

Il matrimonio è un evento unico nella vita di una coppia e si desidera sempre che sia tutto perfetto sia per se stessi che per tutte le persone care che ci sono accanto per festeggiare questo gran giorno. Uno dei punti fondamentali perchè il matrimonio sia perfetto è il cibo. Un banchetto ben organizzato e di gran gusto fa si che tutti se ne vadano contenti e soddisfatti. Quali sono i segreti per far si che il menu sia perfetto ed indimenticabile? Abbiamo seguito i consigli e le dritte di un grande chef come Panichi il quale ha le idee chiare per avere successo.

Il menu di nozze deve essere raffinato e semplice. Deve esserci anche qualche piatto un po’ più elaborato ma l’ importante è non storpiare i sapori della materia prima. Infatti perchè il piatto sia perfetto bisogna che mangiandolo anche ad occhi chiusi sia distinguibile la materia prima principale con cui è composta la pietanza. Il gusto deve essere protagonista.

Assolutamente vietato poi fare mille portate. Bastano le principali ma fatte bene e con buon gusto. Come si dice il troppo storpia e questo vale anche nel settore della cucina.

L’ occhio poi vuole la sua parte, ecco quindi che anche la presentazione gioca la sua parte. Perfetto poi se tutte le decorazioni ed impiattamenti dei vari piatti seguono lo stesso filo conduttore facendo cosi che ogni piatto racconti come una stessa storia.

La cucina è un’ arte e questo deve essere chiaro. L’ arte è bella se da emozioni. Lo stesso vale per i piatti. Emozioni chiare e decise, emozioni cariche di sentimenti sono l’ ingrediente perfetto.

Seguite la semplicità ed il gusto e non potrete sbagliare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*