
Invitati ad un matrimonio d’inverno: ecco come vestirsi per evitare il freddo e cadute di stile
Essere invitati ad un matrimonio che si tiene d’inverno può essere motivo di un po’ di confusione su come vestirsi: perché se è vero che in estate è molto più facile gestire un invito ad un evento speciale come le nozze, è anche vero che durante la stagione invernale diventa decisamente tutto più difficile, e commettere un errore può essere davvero dietro l’angolo.
Quali sono, quindi, i consigli per avere un outfit perfetto per chi è invitato ad un matrimonio in inverno?
Chi è invitato ad un matrimonio durante la stagione invernale deve tenere conto del fatto che, nonostante le basse temperature, è necessario privilegiare sempre gli abiti eleganti, meglio ancora se senza maniche, con una pochette. È sempre meglio indossare un abito semplice per evitare di creare l’effetto notte di Capodanno e magari anche preferire un cappotto pesante, che sicuramente farà da protezione nelle ore più fredde e quando non si è ancora all’interno del ristorante – che si presume sia riscaldato!
Per quel che riguarda le tonalità, il consiglio è quello di optare per il monocolore, evitando di puntare però sul total black: fa molto più funerale!
Lascia un commento