Istruzioni d’ uso per i leggins

portare i leggins

I leggins sono entrati a far parte dell’ abbigliamento femminile a pieno titolo e con grande prepotenza. Da quando sono comprarsi nel mondo delle passerelle hanno completamente conquistato tutte le donne per la loro praticità, la loro comodità e il loro facile adattamento sia ad un look sportivo che ad un look raffinato ed elegante.

Ci sono però delle regole da seguire ed è bene saperle. Vediamole insieme.

  • I leggins non sono pantaloni. E bisogna ricordarlo sempre. Non vanno assolutamente usati come se fossero un pantalone jeans o altro.
  • No alle trasparenze. Guai a far intravedere la pelle o la biancheria intima. Optate quindi per intimo senza cuciture cosi da evitare inconvenienti.
  • Sedere coperto. Ebbene si. Vanno indossati con maglie che coprano il sedere. Per quanto abbiate anche un fondo schiena da favole il buongusto deve sempre essere d’ obbligo. Ricordate che la regola numero uno è proprio che non sono pantaloni quindi una maglia lunga è d’ obbligo.
  • Non sono calze.

Detto questo vi daremo qualche altro consiglio.

  • Fisico formoso. Optate per tessuto in lycra contenitivo. Meglio colori scuri e tinta unita.
  • Gambe lunghe e magre. Siete molto fortunate, potete optare anche per fantasie, eco pelle, colori sgargianti.

Ma quali sono le scarpe perfette per i leggins? Il bello di questo capo d’ abbigliamento è proprio la sua versatilità. Infatti possono essere indossare con sneakers per un look sportivo, oppure con tronchetto per uno stile più rock. Se siete più romantiche sono perfetti anche con una ballerina. Ma sono perfetti anche per la sera, basterà mettere un bel tacco od un sandalo gioiello.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*