L’ acqua fa dimagrire

dieta dell' acqua

L’ acqua potrebbe essere il segreto per dimagrire e restare in forma più facilemnte.

D’ altronde siamo fatti per il 90 % di acqua quindi questo è anche molto intuibile ma ci sono motivazioni e spiegazioni scientifiche che vi faranno ancora più comprendere l’ importanza di una giusta idratazione per far si che i nostri sforzi siano ripagati una volta che saliamo sulla bilancia e proviamo quei famosi jeans nell’ armadio che ci sono stretti da tanto.

Molte penseranno che il motivo sia che bere molta acqua dà un senso di sazietà e che quindi porta a mangiare meno ma questo è solo uno dei più piccoli vantaggi che dà l’ assunzione di acqua.

Uno dei principali motivi per cui bere è fondamentale ha un nome un po’ particolare: termogenesi, ovvero la produzione di calore dell’ organismo.

Bere molto infatti innesca questo processo che riaccende in modo significativo il nostro metabolismo.

In Italia abbiamo ad esempio “ La dieta dell’ acqua “ del docente di Nutrizione dell’ Università di Pavia Nicola Sorrentino.

La sua dieta, che per molti si è rilevata efficace, include l’ assunzione di minimo 8 bicchieri di acqua al giorno, che in sé sarebbero bene o male i 2 litri di acqua al giorno raccomandati da tutti i medici. Ma diciamoci la verità siamo veramente in poche a berli.

Ovviamente non possiamo abbuffarci e poi sperare che bevendo molta acqua la bilancia scenda lo stesso. È necessaria comunque una dieta varia e sana e un po’ di movimento ma se vogliamo avere risultati più veloci e duraturi l’acqua è davvero la nostra prima alleata.

Dimagrire? Facile come bere un bicchiere d’ acqua!

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