L’ illuminante perfetto

make up inverno

L’ illuminante è davvero uno dei prodotti top negli ultimi anni.

Una pelle naturale e luminosa ormai è il sogno di tutte e l’ illuminante è proprio la soluzione perfetta.

Anche l’ illuminante però ha le sue regole che vanno non solo del dove applicarlo e come ma anche della tonalità giusta. Infatti gli illuminanti non sono tutti uguali e in base alla propria pelle bisogna scegliere quello perfetto.

Oggi vi vogliamo aiutare proprio in questa scelta che per chi non è molto esperta può essere anche particolarmente difficile.

Partiamo con il dire che per prima cosa dovete capire quale sia la tonalità della vostra pelle. Hai la pelle molto chiara? Hai una pelle che rientra nella media? O hai una pelle molto scura? Una votla capito questo pui procedere con la scelta.

  • Pelle molto chiara. I migliori illuminanti da scegliere sono il rosa chiaro oppure il color champagne. Evitate infatti tonalità troppo calde in quanto fareste una faccina alla Heidi del cartone animato.
  • Pelle medio chiara. In questo caso puoi molto spaziare in base ai tuoi gusti. Ti consigliamo comunque di optare per illuminanti dal colore beige neutro, chamapgne oppure color oro pallido.
  • Pelle olivastra. In questo caso la tonalità deve essere sulle tonalità della pesca che da un effetto davvero perfetto.
  • Pelle molto scura. Evitate tutte le tonalità che vanno troppo sul rosa e optate per color oro, bronzo oppure nocciola.

Altro discorso va fatto anche sulla texture. Infatti ogni tipo di pelle necessita di un prodotto diverso.

  • Pelle secca. Ovviamente illuminante in crema.
  • Pelle mista. Qui potete optare per la texture con cui vi trovate meglio.
  • Pelle grassa. Meglio optare per quelli in gel e evitate quelli con glitter.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*