La bandana fa tendenza

bandana sui capelli

L’ estate è nel pieno della sua forza e noi non possiamo non continuare a darvi consigli si style. Oggi vi vogliamo parlare di una delle grandi tendenze di quest’ anno, ovvero la bandana.

In questo 2017 l’ unico accessorio necessario per i capelli sembra essere proprio la bandana che fa quindi un gran ritorno dai mitici anni 50.

Ma come si può sfruttare al massimo questo accessorio? Ora vi diremo alcuni modi davvero cool.

  • Come un cerchietto. Basta arrotolare la bandana fino a farla molto fine e poi metterla come se fosse un cerchietto. È perfetta sia con i capelli sciolti che anche con la coda alta o meglio ancora magari con un ciocca di capelli che fuoriesce per dare un tocco davvero alla moda.
  • Acconciatura raccolta. Basterà fare uno chignon che può anche non essere perfetto e poi arrotolare la bandana attorno ad esso. L’ effetto sarà veramente glamour.
  • Con la coda. Anche una semplice coda bassa può diventare stilosa. Al posto dell’ elastico usate la bandana per legare i vostri capelli. Poi potete fare un fiocco oppure lasciarla anche sciolta cosi che segua la lunghezza dei vostri capelli. A voi la scelta.
  • Con le trecce. Davvero molto carino. Basta fare le trecce laterali e poi mettere la bandana come se fosse una cuffia. Ricordate che più la bandana copre la fronte e più gli occhi sono in risalto. Ovviamente può essere portata in questo modo anche con i capelli sciolti.
  • Come una fascia. Basterà legare i lembi in cima alla testa e fare un piccolo nodo. I lembi poi possono essere lasciati liberi oppure essere nascosti sotto la bandana.
  • Coprire tutta la testa. Potete allacciarla sia sulla nuca che in cima alla testa. Potete coprire tutti i capelli oppure invece lasciare fuori un piccolo ciuffo laterale.
  • Nella treccia laterale. Davvero molto raffinata. Basterà fare una treccia laterale incorporando una bandana. L’ effetto sarà davvero elegante e molto romantico. Perfetto poi se il colore della bandana è abbinato ai vestiti.

Come vedete le idee sono molte e sono tutte gestibili. Soprattutto in estate dove con il caldo i capelli sciolti sono insopportabili e asciugarli con il phon è impensabile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*