La bellezza viene dalle pietre

la bellezza viene dalle pietre

Da sempre le pietre preziose sono avvolte da misteriose virtù benefiche ma, negli ultimi tempi, molte leggende stanno diventando concrete, grazie a studi approfonditi svolti dal settore della cosmetica.

Molti marchi leader della cosmesi stanno introducendo nelle loro formulazioni i minerali polverizzati, metodo che permette di conservare tutti i loro principi attivi.

La completa naturalezza, la mancanza di parabeni e sostanze che dilatano i pori (chiamate comedogene) sono caratteristiche che li rendono perfetti sia per combattere l’invecchiamento cutaneo sia per difendere la pelle dall’aggressione di agenti inquinanti e raggi solari.

La polvere di minerale stimola il rinnovo cellulare, illumina e tonifica, ma qual è il minerale è più adatto per la nostra pelle?

pietra preziosaIl diamante, oltre ad essere la pietra più ambita nell’universo dell’oreficeria, è la gemma regina anche nel settore skincare. I più pregiati sono quelli dei giacimenti del Sud-Africa e della Russia e il settore della cosmesi li utilizza per ossigenare i tessuti e rendere la pelle più giovane e luminosa.

Lo zaffiro, gemma da sempre legata a un effetto rilassante, è utilizzato nei trattamenti notturni poiché agisce sulla cellula eliminando la carica negativa accumulata durante la giornata. In questo modo ridona vitalità e lucentezza all’epidermide del viso.

Il verde intenso dello smeraldo, secondo la filosofia ayurvedica, dona energia ed è proprio per questo motivo che è utilizzata per combattere l’invecchiamento ed eliminare il sebo in eccesso, regalando elasticità e tonicità ai tessuti.

Il rubino influisce sulla produzione di collagene, elemento indispensabile per la tonicità della pelle, è ricco di vitamina A, stimola la microcircolazione ed è un ottimo antinvecchiamento.

La giada, elemento elegante nei suoi colori più svariati (bianco, arancio, verde intenso e rosa) ripristina il sistema idrolipidico dell’epidermide, grazie al sodio di cui è ricca.

La tormalina ha un forte potere energizzante. La sua fonte inesauribile di vitalità, oltre ad essere utilizzata come stimolante del sistema nervoso, rende la pelle sempre giovane e splendente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*