La black mask fai da te

maschera argilla

La black mask, ovvero la maschera nera che sta letteralmente spopolando nel mercato della cosmesi.

La black mask si annuncia come una maschera davvero miracolosa per i punti neri e non solo.

La sua forza si racchiude in un ingrediente segreto e davvero potente che da anche il colore caratteristico alla maschera.

Noi abbiamo pensato che l’  ingrediente miracoloso possa essere il carbone vegetale in quanto quest’ ultimo oltre ad essere appunto di colore nero ha proprietà molto positive per la pelle, come ad esempio la capacità di assorbire il sebo in eccesso e purificare molto a fondo la pelle.

Ma l’ ingrediente potrebbe anche essere il sapone di Aleppo fatto con olive nere che è davvero perfetto per combattere l’ acne e disinfettare e purificare la pelle. Tra la lista dei possibili ingredienti vi è anche il sapone nero africano che con la presenza del cacao al suo interno è davvero molto nutriente e purificante.

Chissà qual’ è l’ ingrediente giusto, ma forse la colorazione nera è dovuto principalmente all’ inserimento di colorante più che di questi ingredienti sopra citati.

Che siano o no gli ingredienti giusti però bisogna ammettere che sono davvero molto benefici per la salute della nostra pelle e quindi perché non usarli in una maniera fai da te per fare un’ ottima maschera casalinga?

Vi vogliamo dare una ricetta per una maschera perfetta a base di carbone vegetale.

Vi serviranno:

  • tre pasticche di carbone vegetale
  • due cucchiai e mezzo di latte parzialmente scremato
  • tre fogli di gelatina per dolci

Prima di tutto mettete in ammollo la gelatina affinché si ammorbidisca.

Ora fate bollire il latte e riducete in polvere il carbone. Versate sulla polvere il latte caldo e poi la gelatina ammorbidita. Mescolate il tutto e mettetela ancora tiepida sul viso. Lasciate seccare per mezzora e poi staccatela. Se è troppo secca basterà inumidire un po’ i lati e riuscite a sfilarla senza problemi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*