La dieta dell’ anno: weight watchers

errori dieta

Ogni anni si stila la classifica delle diete più efficaci e migliori anche a livello nutritivo. Per il settimo anno di fila la migliore dieta dell’ anno è la Weight Watchers.

Vediamo nel dettaglio questo tipo di regime alimentare.

La Wieght Watchers esiste dal 1963 è ha come obiettivo non solo il dimagrimento ma anche il benessere fisico e psico fisico dato dal raggiungimento di un peso forma ideale. Insomma non è una dieta troppo ferrea e privativa, anzi è una dieta che guarda molto alla salute ed al benessere dell’ organismo.

Ma quali sono le regole basilari?

  • Acqua a volontà.
  • Minimo un frutto al giorno. Obbligatorio al mattino.
  • Quattro uova a settimana. Una possibilmente al mattino.
  • Al massimo 120 grammi di formaggio a settimana.
  • Tutti gli altri derivati del latte possono essere al massimo 225 grammi a settimana.
  • Il pane solo durante un pasto e per un massimo di 30 grammi per volta. Può essere mangiato anche a tutti i pasti basta non superare il peso massimo.
  • Latte al massimo 250 ml a giorno, oppure 200 grammi di yogurt magro.
  • Carne magra per 3 volte a settimana.
  • Pesce tre volte a settimana.
  • Legumi ed ortaggi tre volte a settimana e per un massimo di 100 grammi.

Come vedete la dieta è molto varia e ben equilibrata. Ha solo il difetto che deve essere tutto rigorosamente pesato ma una volta preso la mano e fatto un po’ l’ occhio tutto diventa più semplice.

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