La ginnastica calistenica

ginnastica calistenica

Il mondo del fitness è davvero molto ampio e vario. È praticamente impossibile non riuscire a trovare almeno un’ attività che non ci appassioni. Se siete delle anti sport per eccellenza il motivo è solamente perchè probabilmente non avete ancora trovato lo sport che fa per voi. La ginnastica calistenica potrebbe fare al caso vostro.

La ginnastica calistenica consiste in una attività sportiva in cui si hanno movimenti molto aggraziati ed armonici. Quasi come una danza.

Non servono macchinari tecnici o chissà che attrezzi. L’ unica cosa che serve è il proprio corpo e voglia di imparare ed allenarsi. Si può fare anche tranquillamente tra le proprie mura di casa, l’ importante è svolgere i vari esercizi in maniera corretta perchè siano efficaci e non ci portino magari a qualche dolore.

La ginnastica calistenica nasce in Grecia e ha il pregio di coinvolgere tutte le fasce muscolari del corpo. Si devono infatti fare determinate movenze che nel farle stimola tutta la muscolatura facendo si che il vostro corpo si asciughi e modelli perfettamente diventando cosi asciutto e tonico.

Si allena in più anche la respirazione, la resistenza, la coordinazione e fa molto bene anche alla salute e benessere mentale in quanto essere molto aggraziata libera la mente come la meditazione.

Inizialmente si comincia con semplici esercizi e mosse singole, poi una volta che si è presa la mano allora si può procedere anche ad assemblare più esercizi insieme.

Come vedete non è un’ attività pesante o noiosa quindi provare non costa niente. Magari trovare la passione per lo sport che fin’ ora non avete avuto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*