La nuova maschera fai da te di tendenza

Pulizia del Viso

Anche il mondo beauty ha le sue tendenze e le sue novità.

Oggi vi vogliamo illustrare una nuova maschera fai da te che sta facendo davvero tendenza in Corea, il paese della pelle perfetta, cosi perfetta che sembra di porcellana.

Questa maschera fai da te ha un nome un po’ particolare che vi può trarre in inganno, si chiama infatti sandwich mask ma non ha niente a che vedere con il panino.

Infatti non prevede l’ uso si pane o salse strane ma prende questo tipico nome solo perché presenta una stratificazione che potrebbe un po’ ricordare quella di un sandwich.

Avevamo già parlato del fatto che in Corea siano molto famose le maschere in tessuto ma ora questa nuova tecnica sta di gran lunga superando la classica maschera in tessuto.

La sandwich mask infatti fa si che la pelle possa assorbire meglio i vari prodotti cosi che possa trarre il maggior beneficio dal trattamento.

Per spiegarvi in parole povere questa tecnica vi potremmo dire che altro non è che una serie di strati di diverse maschere con alla fine della pellicola trasparente. Si avete letto correttamente e noi abbiamo scritto giusto. Stiamo parlando della classica pellicola che si usa anche in cucina.

Il primo strato è costituito da una maschera in gel, poi una maschera in tessuto ed infine la pellicola.

Ma come potete realizzarla in maniera casalinga?

Per prima cosa mettete la vostra maschera in gel, poi imbevete dei semplici dischetti id cotone con del siero viso e metteteli sul viso e poi coprite il tutto con la pellicola trasparente. Per fare prima tagliate la pellicola in dei piccoli pezzi cosi che possiate farla aderire al meglio. Lasciate in posa per circa 20 minuti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*