La nuova tendenza: il make up glossy

trucco estivo perfetto

Le tendenze non finiscono mai, scorrono alla velocità della luce e noi non possiamo fare altro che cercare di riuscire a stargli dietro.

Nel make up c’ è una nuova tendenza che a dire la verità a noi piace tanto. Stiamo parlando dell’ effetto glossy, ovvero l’ effetto bagnato.

Nella moda si vede davvero moltissimo. Sia nelle sfilate che nei vari sevizi fotografici. Il fatto che sia usato molto nell’ alta moda però non toglie il fatto che possa essere utilizzato anche nella vita quotidiana di noi comuni mortali. Ovviamente durante il giorno deve essere più leggero, mentre per la sera od occasioni importanti l’ effetto bagnato può essere decisamente più marcato.

Ma come si può fare un trucco occhi perfettamente glossy? Ve lo diciamo subito.

Iniziamo con il dire che questo tipo di trucco è davvero perfetto per avere un effetto luminoso e quindi è perfetto in caso di occhi stanchi.

– Occhiaie. Essendo un trucco molto luminoso le occhiaie devono essere perfettamente coperte perché il trucco glossy attira tutta l’ attenzione nella zona occhi.

Primer. La base è davvero fondamentale. Usate un primer occhi prima di procedere con il trucco.

Ombretto. L’ ombretto va sempre messo anche se non si vede. Usate un ombretto di colore neutro se volete un effetto naturale, se invece volete un effetto molto glamour allora optate anche per un ombretto colorato.

Gloss. Ed ecco il momento del gloss. Deve essere assolutamente trasparente. Va bene anche quello per le labbra ma se avete l’ intenzione di fare questo trucco spesso optate per acquistarne uno specifico per occhi. Mettetelo con un pennello picchiettando. Non mettetelo sull’ attaccatura delle ciglia e sull’ angolo interno dell’ occhio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*