La rosa, per le creme ed il make up

rosa

La rosa è da sempre uno dei fiori più espressivi. Rappresenta il romanticismo, l’ amore e il corteggiamento. Con l’ avanzare delle ricerche però la rosa ora fa sempre più parte anche della cosmesi. Viene infatti sempre più usata per i trattamenti del viso e del corpo.

La rosa ha proprietà lenitive, rinfrescanti e nutrienti.

I petali di rosa poi vengono usati anche per fare dei profumi famosi in tutto il mondo. Se messo nei punti caldi del corpo come collo e nuca poi sono perfetti in quanto lasciano sprigionare tutta la loro fragranza in maniera non troppo esagerata.

La parola rosa però non può essere associata solamente al fiore, è infatti anche una tonalità di colore che soprattutto in questo 2017 regna nella moda e nel make up.

Il rosa una volta veniva associato ad una donna femminile e classica ora invece il make up rosa viene mescolato a tonalità orientali, come l’ ambra, e fa si che la donna sia di una femminilità misteriosa e sensuale.

Esistono tantissime tonalità di rosa, dalle più chiare alle più scure. Ognuna adatta ad un determinato tipo di incarnato e a varie occasioni. Può essere raffinato per una cerimonia elegante, oppure più audace per un’ occasione meno informale.

Il rosa ormai spopola anche nel mondo dello spettacolo, tantissime infatti sono le star che lo utilizzano, da Scarlett Johansson a Cameron Diaz.

Anche nei negozi quest’ anno si vedono moltissimi abiti che variano dal rosa cipria al rosa più carico e profondo. Insomma la parola d’ ordine quest’ anno ha quattro lettere: ROSA.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*