La skin diet 5:2 scopriamola insieme

miti bellezza

Lo sapevate che esistono non solo le dieta per la forma fisica ma anche le diete per la bellezza e salute della pelle? Ebbene si.

Potremmo classificarle tra le diete che fanno parte della categoria detox in quanto hanno come obiettivo quello di purificare l’ organismo con l’ intento di avere risultati di bellezza fuori.

Tra le celebrities c’è una dieta che sta prendendo sempre più piede e che sta dando grandi risultati in qualità di bellezza e salute della pelle che è un obiettivo a cui noi tutti miriamo.

Una pelle sana e bella permette di avere un look con meno trucco e permette di alzarsi al mattino già con un aspetto decisamente migliore.

Imperfezioni, secchezza, brufoli, acne, rossori sono tutti inestetismi dovuti alla vita di tutti i giorni, ovvero ad agenti atmosferici, inquinamento, alimentazione scorretta, prodotti di bellezza e make up sulla pelle e molto altro.

Insomma la nostra pelle è sempre messa sotto stress durante la giornata e proprio per questo merita una dieta appositamente studiata per la sua salute. Ricordate che una pelle sana è anche una pelle più bella inevitabilmente.

Soprattutto ora che si avvicina il caldo dell’ estate avere una bella pelle permette anche di non avere l’ incubo del trucco che si sconvolge a causa del sudore del caldo, oppure di poter andare al mare ed in piscina liberamente senza neanche un filo di trucco ed essere magnifiche lo stesso.

La dieta della pelle 5:2 prevede in poche parole di restare per due giorni senza trucco ogni settimana. I due giorni possono anche essere separati tra di loro e quindi non essere consecutivi. La pelle cosi può respirare liberamente per ben due giorni cosi da ritrovare ossigenazione, un miglioramento della circolazione e quindi maggiore salute.

Una pausa dal make up è sicuramente un’ ottima soluzione.

Se la cosa vi spaventa molto cercate allora di limitare al massimo il trucco per almeno due giorni, appena appena un filo, magari solo un po’ di correttore sulle imperfezioni e via. Di certo serve una grande sicurezza ma credetevi che alla lunga due giorni liberi dal trucco renderanno la vostra pelle unica e farà bene anche alla vostra autostima.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*