La tendenza del color Spot & Stripes

tendenze estate 2017

Le tendenze non finiscono mai di fiorire. Sono un continuo vortice di nuove tecniche e nuances con qualche ritorno dal passato. Tendenze che vanno tendenze che tornano tendenze che restano.

Noi possiamo solo essere sempre informate e pronte ad imparare tutto.

Ecco che oggi vi vogliamo far conoscere la nuova tendenza che tocca il settore capelli e che prende il nome di Spot & Stripes.

Una nuova tecnica di colore inventata da Les Garcons de la rue guidata da Mauro Bellini e Stefano Piuma.

È una tecnica che racchiude moltissimi effetti di luce, linee e effetti grafici.

La cosa più interessante è che non c’ è uno schema predefinito e ben preciso da seguire quindi ogni donna può personalizzare il suo stile in base alle sue esigenze e preferenze.

La base è monocromatica e su di essa vengono fatti tanti giochi di colore intensi e colori più delicati.

Una tecnica che vede l’ utilizzo di linee orizzontali posizionate qui e la sui capelli in base ala loro lunghezza e volume. È una tecnica non cosi facile e che richiede una grande tecnica per avere un effetto finale fantastico. Le linee orizzontali sono al massimo dello spessore di un centimetro perché l’ idea finale deve essere comunque raffinata e non troppo eccessiva.

Ma quali sono gli abbinamenti migliori?
Sicuramente una base nera con colori fluo per una chioma super colorata oppure con colori più tenui per un effetto finale più delicato e soft. Molto bello anche il contrasto nero e azzurro pastello.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*