La tendenza del rosa e come abbinarlo

2018 all’ insegna dei mille colori ma soprattutto all’ insegna del colore rosa.

Il colore rosa è il colore della femminilità per eccellenza. Fin dalla nostra nascita il rosa viene associato a noi donne, basta pensare ai fiocchi nascita. Se rosa molti anni fa era sempre associato a bambine o a Barbie ora non è più cosi perché il rosa è diventato un colore estremamente indicato per ogni occasione, anche per quelle più eleganti.

Ovviamente però bisogna fare attenzione per non sfociare nel ridicolo perché il filo che divide eleganza e il sembrare una Barbie può essere molto sottile.

Le sfumature che vanno per la maggiore in questo 2018 sono il rosa cipria, rosa confetto, rosa peonia e rosa fucsia. Tutti colori molto forti e con una grande personalità. Ecco quindi che saperli indossare e soprattutto abbinare diventa estremamente importante. Se avete un po’ di timore però potete optare anche solo per un accessorio del colore rosa cosi che possiate essere serene e fashion allo stesso modo.

Se invece l’ idea del rosa vi piace ecco i look migliori per questo 2018.

  • Total rosa. Ebbene si il completo interamente rosa piace molto. Giacca e pantalone della stessa tonalità di rosa per un completo davvero mozzafiato. Abbinato al bianco, all’ oro e perché no anche all’ argento. Ma non esagerate troppo perché già il rosa di per sè si fa notare.
  • Rosa e rosso. La tendenza di quest’ anno è assolutamente unire il colore rosa con il colore della passione rosso. Sicuramente l’ abbinamento più glamour del momento.
  • Stampe. Molto belle poi le stampe nelle varie tonalità del rosa soprattutto se fiori o righe che sono altamente di tendenza nel 2018.
  • Trench. Il trench rosa è davvero il top e da un tocco fashion a tutto il look.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*