Le abitudini che fanno ingrassare

errori dieta

L’ estate è ormai agli sgoccioli e quindi la prova costume è ormai superata da un po’. Ora ci si sente più liberi di mangiare e sgarrare visto che tra poco ci si dovrà vestire più pesanti per sopravvivere alla stagione fredda e quindi si ha meno in testa la cellulite e la pancetta. Ma la salute è importante quindi bisogna comunque stare attenti a non esagerare anche per non trovarsi poi la prossima primavera a piangerci addosso per la prova costume del 2018. si sa, prevenire è meglio che curare in ogni caso.

Quali sono le abitudini più comuni di cui non ci rendiamo nemmeno conto che favoriscono l’ aumento di peso? Ecco a voi che ve le sveliamo, quindi prendete nota e fate molta attenzione a questi consigli.

  • Sale. Il sale da sapore e rende molto più buono qualsiasi piatto ma troppo sale oltre a non fare bene al corpo aiuta anche ad aumentare di peso senza rendercene conto. Ecco quindi che è importante limitarlo, e non solo come condimento dei vari cibi ma anche stare attenti a non esagerare troppo con la quantità di cibi salati.
  • Limone. Sottovalutiamo molto questo elemento. In realtà il succo di limone fa davvero bene. Pulisce l’ organismo, aiuta la digestione e depura in profondità. Prendete l’ abitudine di bere un bicchiere d’ acqua con succo di limone ogni mattino appena svegli.
  • Acqua. Bere poco fa malissimo sia al corpo che alla linea. Almeno 8 bicchieri al giorno.
  • Alcool. Si sottovaluta molto il contenuto di zuccheri dei vari drink che si bevono qua e la. N realtà sono davvero molto calorici quindi attenzione.
  • Farmaci. Non abusare di farmaci e prendeteli sono se necessario e prescritti dal medico. Molti farmaci infatti hanno elementi al loro interno che favoriscono il gonfiore e l’ aumento di peso.
  • Fuori pasto. Troppi sgarri fuori pasto sono davvero nocivi per il vostro punto vita. Soprattutto se dopo cena.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*