Le borse made in Sicilia

coffe siciliane

L’ Italia ha un vero patrimonio culturale e le sue bellezze ci sono invidiate da tutto il mondo. Si certo il Bel Paese non sta passando un periodo roseo ma nulla si può dire sulla qualità della cucina, dell’ arte, della musica ed anche della moda.

Proprio su quest’ ultima l’ Italia non finisce di stupirci. Questa volta la novità arriva direttamente dal sud, più precisamente dalla Sicilia regione in cui già da molti tradizioni esiste la coffa. Ma cos’ è questa coffa? Chi non è siciliano forse non lo sa ma la coffa è un’ antica borsa contadina che veniva costruita intrecciando delle foglie di palma nana.

Una siciliana doc di nome Gisella Mandalà ha pensato bene di prendere questa tradizione e di renderla di alta moda.

Gisella ha un suo negozio di tessuti e già da un anno ha allestito un vero e proprio laboratorio in cui costruisce coffe. Ha preso una tradizione antica, l’ ha adattata ai nostri tempi e l’ ha resa una grande idea fashion.

Crea coffe decorate con merletti, ricami, brillanti, stampe siciliane e molto altro. Le pubblica poi sulla sua pagina ufficiale Instagram per farle conoscere a tutto il mondo. Sta riscuotendo un grande successo tanto che case di moda straniere l’ hanno anche contattata per dimostrare il loro interesse.

Ora il prossimo obiettivo è portarle nelle sfilate della grande Milano e far si che entrino ufficialmente nel mondo dell’ alta moda. Anche la signora Trump ha gradito molto questo tipo di borsa quindi sicuramente sentiremo parlare molto presto nuovamente delle coffe di Gisella Mandalà.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*