Le migliori matite occhi

trucco estivo perfetto

La matita occhi come abbiamo visto nei nostri recenti articoli può essere un vero e proprio braccio destro ma per esserlo deve essere di grande qualità.

La matita occhi nera per occhi per essere perfetta deve avere delle caratteristiche ben precise.

Prima di tutto vi vogliamo dire che le matite in gel sono le più valide in quanto asciugano in minor tempo e hanno una durata maggiore anche se però hanno il contro di seccare anche maggiormente. Poi si sono le matite che non asciugano mai che sono perfette per lo smokey eyes. Insomma ogni matita ha la sua funzione e le sue caratteristiche e dobbiamo imparare a conoscerle al meglio.

Come detto prima le matite devono avere determinate caratteristiche e superare delle, se cosi possiamo chiamarle, prove.

La prima prova da superare è il tempo di asciugatura, poi altra cosa essenziale soprattutto per chi sta via da casa tutto il giorno è la durata del tratto della matita e quindi che non sbavi troppo.

Poi infine l’ ultima prova e la più importante. La resistenza al sebo che la pelle rilascia in modo naturale. Chi più chi meno tutte hanno un rilascio di sebo e la matita ne risente molto quindi è importante che riesca a resistere al massimo a questo fattore.

Tenendo presente queste caratteristiche abbiamo stilato una lista di migliori matite nera in assoluto e sono le seguenti:

  • Feline di MAC che ha una consistenza perfetta e dura moltissimo
  • Deborah 2in1 Gel Kajal&Eyeliner con una durata ottima e un ottimo prezzo
  • Essence con la durata migliore in assoluto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*