Le regole del trucco estivo

Make up estate 2017

Si forse stiamo un po’ anticipando i tempi. L’ estate è ancora un po’ lontana ma il tempo vola cosi in fretta che insomma anticipare un po’ i tempi forse non è poi cosi sbagliato. E poi già in primavera può fare davvero molto caldo e sapere tutto su come contrastare il caldo in fatto di make up può essere davvero molto utile.

La regola base ovviamente è make up leggero perché la pelle ha bisogno di respirare maggiormente quando fa caldo e soprattutto con il sudore si rischia di avere poi un effetto mascherone davvero brutto da vedere.

Ma quindi quali sono i trucchi ed i segreti per avere un trucco perfetto anche in estate? Ve lo sveliamo subito.

  • Texture. Optate per texture più leggere evitando quindi fondotinta in crema troppo densa e pesante. Il migliore è il fondotinta minerale in polvere che copre ma senza appesantire ed inoltre ha un effetto molto leggero sulla pelle. Se proprio volete una texture liquida allora optate per uno opaco.
  • Protezione. Fate attenzione poi di scegliere un fondotinta che abbia una protezione solare al suo interno cosi da proteggere la pelle dai raggi UV.
  • Cipria. Grande alleata in estate. Contrasta l ‘effetto lucido del sudore.
  • Prodotti waterproof. Se volete usare anche mascara, ombretti e matite occhi varie optate per prodotti waterproof. Usate comunque colori chiari, l ‘estate è fatta per la luce e non per colori troppo scuri.
  • Blush. Se volete dare un tocco in più potete tranquillamente usare un po’ di blush sulle guance, meglio se in polvere e luminoso.
  • Labbra. Il gloss trasparente è la migliore scelta in estate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*