Le tisane dimagranti perfette per l’estate

Le tisane non fanno miracoli ma aiutano molto.

Di certo non sarà possibile dimagrire restando tranquille sul divano a guardare Netflix sorseggiando una bevanda dimagrante ma bisogna dire che consumarle regolarmente aiuta il corpo ad eliminare le tossine ed i liquidi in eccesso dando cosi un’ eliminazione totale della sensazione di gonfiore e perdendo anche cm e chili.

D’ estate poi con il notevole alzamento delle temperature e la perdita di sudore idratare il corpo diventa essenziale per stare in salute e quindi perché non approfittarne per preparare delle ottime tisane che rinfrescano, dissetano, idratano e ci aiutano anche a dimagrire.

Le tisane infatti possono essere bevute anche fredde e preparate anche prima cosi da metterle poi in una caraffa o in una bottiglia in frigorifero pronta all’ uso.

Vediamo insieme quali sono i migliori ingredienti da utilizzare in estate per fare delle tisane sane e strategiche dal punto di vista di dimagrimento.

  • Limone e zenzero. Ovviamente due ingredienti che non possono mai mancare quando si parla di forma fisica e salute. Insieme poi hanno un effetto ancora più benefico e sono un ottimo composto per il dimagrimento in quanto accendono il metabolismo.
  • Yerba mate. Forse non molto conosciuta ma la si trova facilmente. Proviene dal Sud America e ha la capacità di bruciare i grassi e togliere il senso di fame. Perfetto sia per le tisane che per fare le torte.
  • Finocchietto. Perfetto per eliminare liquidi ed aria in eccesso. Usato anche per i neonati in caso di coliche è davvero perfetto per la digestione e il gonfiore addominale.
  • Tè oolong. Un tè cinese che assorbe il 15% del grasso grazie ai suoi antiossidanti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*