Le toppe tornano di moda

tendenze toppe

Questo è proprio l’ anno dei grandi ritorni. Possiamo aggiungere un nuovo rientro alla lista già lunga dei ritorni dal passato. Stiamo parlando delle toppe.

Ebbene si. Quelle che una volta venivano usate dalle nostre nonne per coprire un buco o una macchia e riuscire cosi a non comprare subito un nuovo paio di pantaloni e quindi risparmiare ora sono moderne e di tendenza.

Si sono viste su tutte le grandi passerelle e sono di ogni tipo.. c’ è solo l’ imbarazzo della scelta.

Marchi come Liu Jo oppure Ovs hanno scelto anche alcune categorie specifiche, ad esempio rispettivamente farfalle e fiori. Altri invece lasciano libero sfogo alla fantasia. Il messaggio che si vuole lanciare è che i vestiti devono sempre di più parlare di noi, della nostra personalità e della nostra vita.

Ecco cosi che si aprono anche interi e – commerce dedicati proprio alle toppe. Oppure marchi come Asos e Patrizia Pepe che hanno creato proprio delle intere collezioni di toppe tra cui scegliere. Patrizia Pepe ad esempio ha lanciato la collezione No one like you con tutte toppe luccicanti di diversi tipi.

Per chi invece è pigra e non si vuole cimentare nel fai da te attaccando toppe qua e la allora può procedere direttamente all’ acquisto di capi e accessori già con toppe inserite. Certo cosi magari sarà meno personalizzato ma ormai la varietà è cosi vasta che è quasi impossibile non trovare un prodotto che non raffiguri un nostro ricordo, un nostro elemento o tratto caratteristico.

Insomma cosa aspettate? Trovate le vostre toppe perfette e a quanto pare le nostre nonne a loro tempo avevano visto giusto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*