Lo sport perfetto per te

corsa e sesso

Lo leggiamo e sentiamo dappertutto: l’ attività fisica è la miglior cosa per il nostro corpo, la nostra salute e anche la nostra bellezza.

Se vogliamo essere perfette, avere un fisico tonico e magari riuscire anche a concederci qualche sfizio in più a tavola fare sport è sicuramente la soluzione migliore, e forse anche l’ unica.

Detto questo che ormai è più che assodato bisogna anche dire però che non sempre è cosi facile trovare l’ attività perfetta per noi, lo sport che combaci con le nostre qualità, passioni e anche tempo.

Ecco quindi per voi alcune regole d’ oro che vi aiuteranno a capire qual’ è lo sport perfetto per voi cosi da riuscire ad essere in forma senza troppa fatica mentale.

  • Età. Prima di tutto bisogna essere sinceri con se stessi e valutare attentamente se lo sport che abbiamo in mente sia perfetto per la nostra età. Sport che sono ad alto sforzo fisico sono perfetti per chi è particolarmente giovani, ma se si è sopra gli anta è meglio evitarli.
  • Stato di salute. Bisogna valutare attentamente anche il nostro stato di salute e le condizioni del nostro corpo. Se ad esempio abbiamo subito delle operazioni al ginocchio meglio evitare sport che lo sollecitino troppo. Oppure se non siamo particolarmente elastici evitiamo di cominciare ginnastica artistica a 30 anni. Ma anche ad esempio problemi di tiroidismo, problemi cardiovascolari e altro devono essere attentamente esaminati.
  • Stile di vita. Tenete poi presente che per fare uno sport serve anche del tempo da dedicargli. Se avete poco tempo evitate sport che hanno delle cadenze precise. Perfetti quindi sport come la corsa od il nuoto libero che potete tranquillamente gestire in base ai vostri orari.
  • Personalità. Ultima ma non per questo meno importante. Tenete presente le vostre passioni e quello che vi piace. Se siete persone molto attive preferite sport dinamici, se invece siete persone più riflessive ed interiori allora optate per attività come yoga o pilates.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*