Magalli doppiatore: ecco il caso di un conduttore tv

Magalli doppiatore

Magalli doppiatore: il caso di un conduttore televisivo che è riuscito a misurarsi con la tecnica del doppiaggio ed essere anche molto apprezzato in questo settore

Magalli doppiatoreAbbiamo parlato, nel corso delle ultime settimane, dei doppiatori che non nascono come tali ma che sono, in realtà, molto più semplicemente dei personaggi dello spettacolo ovvero delle persone che hanno a che fare con questo mondo, ma non si sono mai misurati come doppiatori.

C’è chi studia, appunto, per realizzare il sogno di diventare un bravo doppiatore e chi, invece, può anche “improvvisarsi” doppiatore e addirittura riuscire a mostrare un adeguato ed interessante talento nel settore: ed anche se potrebbe sembrare un po’ strano, talvolta ciò accade, e non è solo il caso del già citato Gigi Proietti, uno dei personaggi più emblematici, ma anche quello di Giancarlo Magalli, conduttore televisivo.

Come Proietti, anche Magalli, nel misurarsi con questo settore, ha mostrato un certo feeling nel settore del doppiaggio. Ma quali sono gli esempi famosi che possiamo avere di queste “prove” in cui si è misurato il conduttore tv? Il famoso presentatore televisivo, infatti, nella pellicola animata Hercules, sempre prodotta dalla Disney, ha interpretato molto abilmente Filottete. In tempi più recenti è stato invece King Louie, nel live action de Il libro della giungla.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*