Come utilizzare il nude look

come utilizzare il nude look

Le passerelle parlano chiaro: il trend della prossima stagione estiva è il make up nude. Gli sculpting evidenti e le tonalità forti non sono quindi più ammessi.

Largo spazio invece al trucco vedo non vedo, come quello delle modelle che hanno sfilato per le collezioni di Prada, Michael Kors, Dior, Isabel Marant e molti altri.

“La sfida è proporre look sempre meno cosmetici e realmente indossabili dalle donne”, spiega Gordon Espinet di MAC Cosmetics. Il segreto è quindi dare l’impressione di essere uscite di casa senza essersi truccate, avendo però sempre un aspetto curato e attraente.

Il viso deve apparire pulito e fresco. Il trucco ha in realtà il compito di diminuire le imperfezioni della pelle, facendola risultare giovane e luminosa, ma anche naturale. Non possono allora mancare nel nostro beauty case un primer e un fondotinta leggero.

Il primer può essere adoperato per correggere le discromie e la grana della pelle. Può essere anche utilizzato il fondotinta, applicandolo con leggeri tocchi di spugnetta, lasciando intravedere la pelle ed evitando di creare l’effetto cerone.

Make up estate 2017Per concludere il trucco del viso si può utilizzare un velo di cipria sugli zigomi, sul naso e sulla fronte, cercando però di non calcare troppo la mano. Un velo di blush serve a donare un tocco di colore e luce alle gote.

Val Garland consiglia su Io Donna: “Tamponate con le dita qualche goccia di olio essenziale o un gloss sugli zigomi, sopra il blush, che diventerà traslucido: sarà come essersi appena regalate un trattamento spa o, accentuando l’effetto bagnato, potete fingere un più sportivo sweaty look”.

Per quanto riguarda il trucco degli occhi potranno essere valorizzati da una semplice matita nera o marrone e da ombretti pastello.

Oppure potremo usare il blu, l’arancio o il greenery, che saranno i protagonisti della prossima stagione calda. In realtà la novità non risiede tanto nel colore ma nel modo di utilizzarlo.

Stendiamo l’ombretto sulle palpebre in maniera veloce e spontanea, sfumandolo senza troppi tecnicismi. Infine sarà sufficiente applicare un velo di mascara nero volumizzante sulla punta delle ciglia per donare maggiore intensità allo sguardo.

Non dimentichiamoci poi delle sopracciglia: nel nude look è importante cercare di risaltarle senza modificarne la linea e la forma. Basta uniformarle con una matita con sfumino.

Completano il trucco della prossima stagione un burrocacao per idratare, se si vuole un effetto totalmente naturale, oppure un rossetto mat o un gloss a lunga tenuta dai colori tenui, come il rosa o il color carne.

Il gloss tornerà finalmente di moda questa estate per donare lucentezza e carnosità alle nostre labbra. Se il viso e gli occhi risultano molto naturali, si può invece osare un po’ di più sulla bocca, con rossetti fragola o ciliegia.

Per ultimo non dimentichiamoci le mani! Utilizziamo una crema idratante per averle sempre morbide e curate. E quali colori di smalti usare? Naturalmente nude e tutte le tonalità di cipria, per avere un look naturale e spontaneo in ogni dettaglio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*