
Il mango è un frutto che con la sua buccia dai colori verde, giallo e rosso attira molto l’ attenzione. Inoltre il suo gusto particolare e davvero delizioso fa si che il mango sia un frutto sempre più amato.
Ma attenzione perché in realtà il mango è una vera fonte di bellezza e quindi non buttate via niente ma anzi seguite i nostri consigli.
- Depurazione. Il mango ha ottime proprietà detox e si sa che quando una cosa depura l’ interno depura anche l’ esterno. La buccia del frutto infatti è perfetta da passare sulla pelle per depurarla. Ovviamente la parte dove della polpa.
- Cellulite. E’ davvero ricco di fibre e ha bel l’ 80% di acqua al suo interno. Questo fa si che stimoli di molto la diuresi eliminando cosi acqua in eccesso del corpo sgonfiando moltissimo e dandovi un grande aiuto nella lotta contro la cellulite.
- Contorno occhi. Mettete due fette di mango nel congelatore per circa 20 minuti e poi mettetele in poso sotto gli occhi. Noterete subito la differenza.
- Sonno. Un infuso di buccia di mango è davvero perfetto prima di andare a letto per conciliare il sonno e rilassare tutto il nostro corpo e mente. Un sono ristoratore è una grande segreto di bellezza.
Ma come potete utilizzarlo. Dopo averne mangiato la polpa non buttate niente e:
- Buccia. Fatela bollire per l’ infuso oppure passatela sul viso dalla parte della buccia come suggerito prima.
- Nocciolo. Ancora con la polpa passatelo sulla pelle del viso.
- Polpa. Potete utilizzarla anche prr preparare una maschera fai da te con polpa, miele. Oppure Aggiungi tuorlo d’ uovo e yogurt per fare un impacco per i capelli.
Lascia un commento