Maschere antirughe fai da te

coppetta mestruale

L’ età è un fattore che non si ferma. Avanza imperterrita senza fermarsi e senza farsi problemi dei segni che lascia.

La cosmesi però ci viene in aiuto con creme perfette per contrastare e ritardare i segni dell’ età.

Vediamo insieme delle semplici ma efficaci maschere antirughe che si possono fare tranquillamente a casa con ingredienti naturali e facilmente reperibili.

  • Maschera all’ avocado. Polpa di metà avocado con tre cucchiai di olio d’ oliva. Tenere in posa 20 minuti per tre volte alla settimana. Sciacquate con acqua tiepida e vedrete dei grandi miglioramenti sulla vostra pelle e gli effetti del tempo che passa tarderanno di molto a farsi vedere.
  • Maschera alle carote. Bastano due carote, il succo di mezzo limone e tre cucchiai di yogurt naturale. Mescolate tutto insieme e anche questa maschera necessita di 20 minuti di posa. Due – tre volte alla settimana sono più che sufficienti.
  • Maschera al cetriolo e camomilla. Prendete mezzo cetriolo e tagliatelo a pezzetti. Poi portate a bollore una tazza di acqua e mettete in infusione un cucchiaio di fiori di camomilla. Aggiungete anche i cetrioli e lasciate riposare qualche minuto. Frullate il tutto e ponetelo in frigo per dieci minuti. La maschera sarà ora pronta per essere messa in posa per 20 minuti.
  • Maschera all’ aloe vera. Tre cucchiaini di miele con 3 cucchiai di gel all’ aloe vera naturale. Aggiungete poi un albume di un uovo, del te verde freddo e un cucchiaino di argilla rosa. Frullate il tutto e mettetela in posa sul viso per 20 minuti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*