Maschere detox fai da te per ogni tipo di pelle

Pulizia del Viso

La pelle è davvero importante per la nostra salute e per la nostra bellezza.

Infatti una pelle luminosa, perfetta, priva di imperfezioni e di un colorito bello è il sogno di tutte le donne, e anche gli uomini.

A volte però non è cosi facile avere una pelle perfetta sotto ogni aspetto.

Non bisogna demoralizzarsi perché la perfezione fortunatamente non esiste ma si può lavorare nella maniera corretta per riuscire a migliorarla di molto.

Ad esempio nel caso della pelle la prima cosa importante da fare è sicuramente capire quale sia la tipologia della propria. Solo dopo questo step allora si può capire in quale direzione andare per far si che sia sempre più bella e luminosa.

Inoltre ricordatevi che la pelle non è solo frutto di cure esterne ma anche di cure interne. Per essere belle fuori bisogna essere anche pulite e sane dentro.

Mangiare sano e bere molto sono fondamentali per una pelle radiosa. Altra cosa utile sono le maschere che aiutano la pelle a nutrirsi ed idratarsi ed ad arrivare un equilibrio perfetto.

Ecco che vi vogliamo indicare delle maschere detox perfette da fare a casa per ogni tipologia di pelle.

– Pelle secca. Questo tipo di pelle necessita di idratazione. Uno yogurt a base di mezza banana, un cucchiaio di yogurt ed un cucchiaino di miele darà vita ad una maschera perfetta.

– Pelle impura. Tritate delle mandorle ed unitele a due cucchiaini di yogurt ed alla polpa di una pesca. Lasciate in posa per 15 minuti e poi sciacquate.

– Pelle grassa. Due cucchiai di yogurt bianco con del succo di limone e voilà il gioco è fatto.

– Pelle normale. Spicchi d’ arancia con dello yogurt. Un mix che è perfetto per una pelle che non ha grandi problemi ma che comunque va curata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*