Maschere schiarenti per il viso

La pelle perfetta si sa oltre a non avere alcuna imperfezione ha anche come caratteristica principale l’ omogeneità. Ma la realtà è che ben poco possono godere di questa fortuna.

Le macchie della pelle infatti sono molto comuni e diffuse. Ciò non significa non essere belle o non essere perfette. Ormai è ben noto come la bellezza sia tutto un insieme di fattori ed ogni persona a suo modo è bellissima.

In commercio però ci sono vari prodotti che possono aiutare a nascondere certe imperfezioni. Nascondere non significa che ci si debba vergognare o altro, sentiamo il bisogno di nascondere solo per un fatto di autostima e di fiducia in se stessi.

Per le macchie del viso il trucco può davvero far miracoli, ma il make up le copre e basta, non le contrasta.

Ecco quindi che entrano in campo le creme schiarenti che forse sono poco conosciute ma che possono essere un valido aiuto in certi casi.

Innanzitutto cominciamo con il capire cosa sono le macchie della pelle.

Le macchie della pelle sono parti che hanno un eccesso di melanina e che quindi hanno una colorazione più scura. Questo può essere dovuto a fattori genetici, a problemi ormonali e all’ invecchiamento.

Cosa fanno le creme schiarenti.

L’ obiettivo di queste creme è quello di bloccare questa eccessiva produzione di melanina e rigenerano una pelle il più uniforme e luminosa possibile.

Cosa contengono queste creme schiarenti.

Al loro interno hanno vitamina C, acido ialuronico e retinolo A.

Maschere schiarenti fai da te.

Potete creare una maschera schiarente anche a casa con succo di limone, olio di ricino e aloe vera.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*