Le novità per la bella stagione

collezzione estiva

La primavera è arrivata e già da tempo gli stilisti hanno dettato le nuove tendenze per la stagione calda. Le collezioni Primavera Estate 2017 ci suggeriscono i must have che nei prossimi mesi non possono mancare nel nostro guardaroba e che ci dobbiamo affrettare a comprare nei negozi!

Romantici e molto femminili, gli abiti delle stagioni a venire sono un trionfo di stampe a fiori, pattern geometrici e righe. I fiori impreziosiscono le trasparenze dei lunghi abiti di Valentino, diventano dei papaveri sugli abiti lunghi di Desigual, ricordano la fine degli anni Sessanta sui vestiti, sui tailleur e sulle camicie di Michael Kors.

Padroneggiano sulle passerelle anche i pantaloni ampi, in lucido tessuto tecnico, come vengono proposti da Stella McCartney, ispirati invece agli anni Settanta nel caso dei pantaloni a zampa di elefante di Roberto Cavalli, o in stile marinaro per Sportmax, che li abbina a t-shirt a righe ondulate e top con scollo a barca.

estate 2017Louis Vuitton sfoggia nelle sue collezioni gonne asimmetriche arricchite con lustrini e trasparenze. Anche Versace decide di puntare su questo capo, che propone con lacci e ruches.

Anche quest’estate continua il trend dell’army look, in particolare della giacca militare. Li troviamo nelle sfilate di Fay, Woolrich ed Ermanno Scervino. Il verde militare non potrà quindi mancare nel nostro guardaroba!

Un outfit molto trendy sarà anche l’abbinamento di un capo casual a una gonna elegante. Max Mara, ad esempio, propone un maglione abbinato ad una longuette in stampa animalier.

I colori pastello non possono mancare nelle collezioni per la primavera di Fendi e delle scarpe Fratelli Rossetti. Ma il colore dell’estate è il fucsia, che fa da padrone sulla passerella di Valentino.

Per quanto riguarda le scarpe, spopolano nella stagione calda le flatform, comode e versatili. Dolce & Gabbana le abbina ad abiti longuette a fiori; Balmain ce le suggerisce con alte zeppe dorate e sandali di metallo a fasce; quelle di Gucci si avvicinano a pantofole in stile orientaleggiante.

Per quanto riguarda gli accessori, quest’anno tornano le borse a secchiello. Sono a tracolla e coloratissime quelle di Marc Jacobs; da portare a mano e dai colori neutri quelle di Chanel; con stampe floreali invece per Giorgio Armani.

Borse, cappelli, gioielli… tutti gli accessori dovranno essere in formato maxi. Dagli occhiali da sole Tod’s ai gioielli di carta firmati Moschino la parola d’ordine è osare!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*