Motivi per consumare i grassi

I grassi, questi benedetti e maledetti che rendono i cibi davvero gustosi ma che sono come il veleno per la nostra forma fisica.

Eppure lo sapete che fanno male e che poi non vi faranno chiudere i jeans tanto amati ma prorpio non riuscite a resistere.

Eppure care donne c’ è una grande verità che forse non sapete. I grassi fanno bene al nostro corpo, l’ importante è consumare quelli giusti e nella quantità gisuta.

Come sempre l’ equilibrio è alla base della perfezione.

Vediamo insieme tutti i motivi per cui consumare i grassi nella nostra alimentazione fa bene. Ovviamente con moderazione.

  • Cuore. I grassi buoni hanno un ottimo impatto sul funzionamento dell’ apparato cardiaco. Per grassi buoni intendiamo quelli contenuti nel pesce azzurro, nell’ olio di oliva e nella frutta secca ad esempio.
  • Colesterolo. Anche se si dice che il grasso aumenta il colesterolo se il grasso è buono e ben equilibrato in realtà aiuta il colesterolo ad essere in perfetto equilibrio e fa si che il colesterolo HDL, ovvero quello buono, sia superiore a quello cattivo ( LDL ).
  • Cervello. Anche le funzioni celebrali traggono molto giovamento dall’ assunzione equilibrata di grasso.
  • Pelle. La pelle è in assoluto quella che a più effetti positivi dall’ assunzione del grasso buono. Ad esempio Victoria Beckham combatte l’ acne mangiando salmone tutti i giorni.
  • Zuccheri. Aiutano il corpo a controllare il livello di zuccheri nel sangue.
  • Energia. Sono una grande fonte di energia per il nostro organismo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*