No alla stanchezza, si alla bellezza

candida

La bella stagione è sicuramente meravigliosa ma porta anche degli effetti collaterali, soprattutto quando si è nel pieno del cambio tra la stagione fredda e la stagione calda.

La temperatura che diventa più alta, l’ afa, l’ umidità che spesso è  davvero molto alta. Tutti questi fattori e molti altri fanno si che ci sentiamo molto scariche, senza energia e voglia di fare. E anche la nostra bellezza ne risente molto.

La stanchezza a volte può essere anche mentale più che fisica ed è importante quindi fermarsi un attimo e cominciare a prendersi un po’ di tempo per se stesse e soprattutto prendersi più cura del nostro corpo ma anche della nostra mente.

Oggi vi vogliamo dare qualche utile consiglio per far si che possiate ritrovare l’ energia mentale e quindi anche fisica.

Prima di tutto dovete entrare nell’ ottica che dovete entrare in contatto non il vostro interiore quindi è bene che seguiate questi utili consigli.

  • Meditare. Aiuta a liberare la mente e a capire cosa c’è che non va, se c’è ovviamente, e come possiamo fare per cambiare rotta e tornare ad essere serene ed energiche.
  • Respirare. La respirazione è fondamentale. Respirare in maniera corretta vi darà maggiore energia, provare per credere.
  • Coccole. Prendetevi cura di voi stesse. Riposate, prendete del tempo per stare sedute a guardare il cielo o a leggere. Anche solo 5 minuti ma fatelo.

Detto questo ti diamo tre cosa da fare.

  • Medita ogni giorno per 5 minuti. Chiudi gli occhi e respira in maniera molto lenta e pensa a qualcosa di positivo e che ami come una bella distesa verde, una montagna od il mare.
  • Quando sei in relax concentrati sulla respirazione e fai respiri profondi. Abituati a farlo anche in momenti stressanti e duri.
  • Natura ogni giorno. Aria aperta, cielo, prati, sabbia, mare, goditi la Natura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*