Nuoto a sirena: il nuovo fitness

nuoto a sirena

Il mondo del fitness è sempre ricco di novità e sorprese. Una delle nuove tendenze in fatto di fitness vi farà senz’ altro sorridere. Ecco a voi che vi presentiamo il nuoto a sirena.

Vi chiederete cos’ è il nuoto a sirena. Altro non è che nuotare con una coda di sirena. Vi sembra strano? Si un po’ lo è ma molte celebrità lo hanno provato e si sono ritenute molto soddisfatte, inoltre è un modo un po’ originale per mantenersi attive ed in forma.

Britney Spears ad esempio ha ammesso di adorare questa attività. Ma non solo, anche Geri Halliwell ne è rimasta innamorata.

La coda da sirena deve essere lunga circa un metro o anche più. Poi si deve nuotare e fare degli esercizi specifici in acqua. Questa attività tonifica glutei, esterno ed interno coscia e soprattutto i muscoli addominali e dorsali.

È molto divertente poi nuotare con una coda da sirena in quanto la velocità aumenta notevolmente e ci ritrova a percorrere molte più vasche in maniera più veloce. Non pensate però che sia una passeggiata. Il dispendio calorico è molto alto, ecco perchè è anche molto efficace per mantenersi in forma.

I corsi ormai cominciano ad essere sempre più diffusi, e non solo in Inghilterra dove è nata questa pratica sportiva. Le code in commercio cominciano ad essere anche a buon prezzo, infatti i prezzi vanno dai trenta euro fino ai trecento euro per code da sirena molto professionali.

Insomma se proprio lo sport vi annoia questa potrebbe essere un’ ottima idea. Quale donna non vorrebbe essere una sirena?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*